Protezione contro acqua dura e depositi di calcare
Protezione anticalcare con permasolvent primus 2.0
Il nostro sistema di protezione anticalcare, permasolvent primus 2.0 protegge la tua casa dalla presenza di calcare nelle tubazioni e sugli scambiatori di calore. permasolvent primus 2.0 consente di conservare i preziosi minerali e la naturale qualità dell’acqua potabile.
Queste caratteristiche rendono il nostro sistema di protezione anticalcare come uno degli impianti per trattamento acqua senza additivi migliori in circolazione.
Puoi proteggere in modo permanente il tuo impianto e garantire un’efficienza energetica ottimale nella produzione di acqua calda. Perché anche uno strato sottile di 3 mm di calcare sugli scambiatori di calore provoca una perdita di trasferimento di energia superiore al 20%.
- Protezione anticalcare eccellente per garantire un’efficienza energetica ottimale nella produzione di acqua calda
- Si conservano i preziosi minerali presenti nell’acqua e la sua naturale qualità
- Testato e certificato DVGW
- E’ possibile il funzionamento tramite app
- Non è necessario il collegamento delle fognature
- Disponibile in diverse taglie dal DN 25 alla grande scala
Protezione anticalcare sostenibile. Per gli impianti di acqua potabile e di riscaldamento
Protezione anticalcare sostenibile. Per gli impianti di acqua potabile e di riscaldamento
Protegge la tua casa in modo ecologico dalla formazione di incrostazioni nelle condutture e negli scambiatori termici.
Garantisci un'efficienza energetica ottimale nella produzione di acqua calda
Garantisci un'efficienza energetica ottimale nella produzione di acqua calda
Avresti mai pensato che in media solo l’1,5% dell’energia domestica è utilizzata per l’illuminazione? Per l’acqua calda invece viene utilizzata una media del 14% dell’energia totale.
Pertanto, è indispensabile prevenire la formazione di calcare sullo scambiatore di calore. Depositi di calcare di soli 3 mm di spessore causano continue perdite di trasferimento di energia superiori al 20%.
Protezione anticalcare permasolvent primus 2.0
Protezione sicura, duratura e naturale
Il sistema è altamente efficace, previene quasi completamente la formazione di depositi di calcio modificando il fenomeno di cristallizzazione degli agenti indurenti.
Ecco come funziona il nostro anticalcare
Il sistema anticalcare
L’acqua scorre attraverso un’unità attiva con microelettrodi che sono polarizzati da impulsi di tensione. Il calcare si deposita sui microelettrodi caricati negativamente e si distacca per merito della periodica inversione di polarità, formando dei minuscoli nano cristalli, i quali fungono da centri di cristallizzazione ai quali si legano altre molecole di calcare, che viene poi trasportato via semplicemente dal flusso dell’acqua.
Così si evita la formazione di depositi di calcare
Espulsione semplice e naturale
Con l’aiuto della tecnologia ad elettrodi, permasolvent primus 2.0 forma un gran numero di centri di cristallizzazione, su cui il calcare prima si accumula durante il riscaldamento e poi si stacca per merito della periodica inversione di polarità.