Contattaci icon_arrow_down_small

water treatment with future

Trattamento dell'acqua di riscaldamento

Non temete i giorni più freddi: con il trattamento dell’acqua di riscaldamento avrete una protezione duratura, un funzionamento regolare e massima efficienza energetica nel vostro sistema di riscaldamento.

Trattamento dell'acqua di riscaldamento

Perché l'acqua di rete non piace al vostro impianto di riscaldamento.

Al fine di proteggere il vostro impianto di riscaldamento da calcare e corrosione, oggi è necessario prestare particolare attenzione alla qualità dell'acqua di riempimento e utilizzare un giusto sistema di trattamento acqua. Perché riempire semplicemente con l'acqua del rubinetto può portare rapidamente a grossi problemi nei moderni sistemi di riscaldamento.

Per garantire la migliore efficienza dell’impianto di riscaldamento è essenziale scegliere correttamente il trattamento acqua domestico che circola all’interno proprio dell’impianto di riscaldamento. Non è sufficiente utilizzare la migliore acqua potabile, quindi sfatiamo subito questo mito. Anche l’acqua del rubinetto può causare interazioni dannose con i materiali utilizzati nei moderni sistemi di riscaldamento. Ad esempio, in combinazione con acqua dura, si possono formare depositi indesiderati che hanno un impatto negativo sull’efficienza energetica. Anche il comune mix di rame, alluminio, acciaio inossidabile o acciaio conduce a interazioni indesiderate con l’acqua del rubinetto. Molto spesso questi problemi si evolvono in malfunzionamenti generali fino ai danni da corrosione. Questi problemi sono da evitare, in quanto solitamente la loro risoluzione è associata a costi elevati. Per la protezione dei sistemi di riscaldamento sono state introdotte le linee guida D.M. 26/06/2015 e UNI 8065, che definiscono le specifiche esatte della qualità dell’acqua di riempimento.
Per garantire un funzionamento corretto e usufruire dell’efficienza energetica ottimale è necessario controllare frequentemente il grado di purezza dell’acqua, la presenza di sali e il valore pH circolante all’interno dell’impianto.
Non basta.
Scegliere il giusto sistema di trattamento acqua è essenziale per garantire sicurezza e qualità.

Trattamento dell'acqua di riscaldamento con perma-trade:

Vivamente raccomandato: tripla protezione brevettata

Tripla azione brevettata

Tripla azione brevettata

Assicurare la garanzia per la protezione degli impianti di riscaldamento, la direttiva D.M. 26/06/2015 e UNI 8065 fornisce specifiche precise sulla qualità dell’acqua di riempimento. Con permasoft, il nostro sistema di trattamento acqua, siete al sicuro per quanto riguarda l’osservanza di queste specifiche. Perma-trade offre una soluzione perfettamente coordinata per ogni esigenza nel trattamento dell‘acqua di riscaldamento. E‘ basata su un processo innovativo con tripla azione brevettata per una protezione a tutto tondo contro il calcare, la corrosione e la stabilizzazione del pH.

Sicurezza e garanzia

Sicurezza e garanzia

Con un eccellenste sistema di trattamento per l’acqua, si evitano incrostazioni e corrosioni nel proprio impianto, garantendo allo stesso tempo sicurezza e garanzia dell’acqua.

Affidabilità funzionale e durata prolungata.

Affidabilità funzionale e durata prolungata.

Con un trattamento dell’acqua di riscaldamento, si evitano le interazioni chimiche e l’accumulo dannoso di incrostazioni nel proprio sistema di riscaldamento, contribuendo così in modo significativo alla sicurezza funzionale a lungo termine e alla sua maggiore durata.

Massima efficienza energetica

Massima efficienza energetica

Un caso chiaro: le sedimentazioni nel sistema di riscaldamento possono ridurre significativamente l’efficienza energetica. Con una qualità ottimale dell’acqua di riempimento, grazie al nostro sistema di trattamento acqua, i fenomeni di calcare e corrosione non hanno alcuna possibilità di formarsi e potete contare su un rendimento energetico ottimale.

Risparmiare energia in modo semplice

Goditi il comfort, senza pensieri

Efficiente sistema di trattamento dell'acqua di impianto

Risparmiare energia diventa facile

Avresti mai pensato che in media solo l'1,5% dell'energia elettrica è necessaria per l'illuminazione?

Per gli elettrodomestici è almeno l’8,4%. Di gran lunga però il più grande fabbisogno energetico è quello del tuo sistema di riscaldamento. In media, circa il 70% è necessario per il riscaldamento dell’ambiente.

Anche solo per questa ragione, ha perfettamente senso garantire che l’impianto di riscaldamento funzioni correttamente e a basso consumo energetico.
L’acqua di riempimento svolge qui un ruolo decisivo come trasportatore di calore. Depositi di calcare di soli 3 mm di spessore causano continue perdite di trasferimento di energia, superiori al 20%. La soluzione è molto semplice. Con un’unità di demineralizzazione, garantirete un’efficienza energetica ottimale a lungo termine.

La certezza dei vantaggi:

Ecco i motivi per cui il vostro impianto di riscaldamento dovrebbe avere una migliore qualità dell’acqua di riempimento secondo la direttiva D.M. 26/06/2015 e UNI 8065:

  • Per proteggere in modo permanente il vostro impianto di riscaldamento da danni causati da calcare e corrosione
  • Per evitare costi e problemi
  • Per poter contare su un funzionamento regolare e un’efficienza energetica ottimale
  • Per essere al sicuro in casi di garanzia

permasoft: prodotti sostenibili per una migliore qualità dell'acqua

Rispettiamo il pianeta e attraverso il riciclaggio delle resine utilizzate

Per il trattamento dell’acqua di riscaldamento permasoft, si utilizza una speciale resina a letto misto che esaurisce il proprio effetto dopo l’uso, ma può essere riutilizzata!

Per questo motivo abbiamo sviluppato un programma di riciclaggio: anziché smaltire semplicemente la resina a letto misto, le unità permasoft vengono ritirate dal vostro installatore di fiducia e rispedite a perma-trade. Presso di noi la resina a letto misto viene riciclata e riutilizzata in modo corretto. Con 5-20 litri di resina a letto misto per ogni contenitore, si raccolgono ogni anno più di 100 tonnellate, che consentono di risparmiare risorse preziose.

Sistema di riciclaggio acqua Permasoft

Il trattamento dell'acqua di riscaldamento in modo semplice:

Garanzie di efficienza

Vi offriamo una soluzione semplice con la quale l'acqua di riscaldamento può essere trattata in modo sicuro secondo normativa.

Che si tratti di rabboccare, riempire o trattare l’acqua di riscaldamento esistente, con il trattamento dell‘acqua di riscaldamento permasoft, tutti i requisiti della direttiva D.M. 26/06/2015 e UNI 8065 possono essere soddisfatti in una sola fase di lavoro, senza dover interrompere il riscaldamento.

Ciò consente di proteggere l’intero sistema di riscaldamento nel modo più semplice e completo possibile.

Inoltre in caso di malfunzionamenti del sistema di riscaldamento, sarete coperti da garanzia.

Semplici e funzionali: i nostri gruppi di rabbocco

Gruppi di rabbocco

Semplici e funzionali: i nostri gruppi di rabbocco

PT-DB con cartuccia PT-PS 1000 FI

Ideale per case unifamiliari con normale fabbisogno di acqua di riscaldamento

Semplici e funzionali: i nostri gruppi di rabbocco

Semplici e funzionali: i nostri gruppi di rabbocco

Gruppi di rabbocco

Acqua di riscaldamento sostenibile e sicura.

Dopo aver riempito il sistema di riscaldamento  in modo ottimale secondo le direttive previste dal D.M. 26/06/2015 e UNI 8065, è necessario di volta in volta rabboccarlo, ad esempio, quando il riscaldamento viene disareato o se si effettuano interventi al sistema. Con i nostri gruppi di rabbocco per trattamento acqua si è sicuri  di rabboccare solo l’acqua conforme agli standard. Inoltre, il separatore di sistema integrato è conforme alla norma DIN EN 1717 e previene eventuali riflussi verso l’acqua di ingresso.

I sistemi di rabbocco trattamento acqua sono disponibili in tre diverse versioni per soddisfare le svariate esigenze del cliente.

Per una qualità dell'acqua di riscaldamento sempre ottimale secondo il D.M. 26/06/2015 e la Direttiva UNI 8065

Per una qualità dell'acqua di riscaldamento sempre ottimale secondo il D.M. 26/06/2015 e la Direttiva UNI 8065

Sicurezza e comfort ai massimi livelli dal caricamento al rabbocco

I nostri gruppi di rabbocco, grazie al separatore, impediscono efficacemente all’acqua di riscaldamento di contaminare l’acqua potabile. Inoltre, viene fornita la protezione necessaria contro eventuali perdite.

Sicurezza e comfort ai massimi livelli dal caricamento al rabbocco

Sistema di trattamento acqua permaLine

Sistema di trattamento acqua

Sistema di trattamento acqua permaLine

permaLine

Sistema di trattamento acqua permaLine

Sistema di trattamento acqua permaLine

Sistema di trattamento acqua

Trattamento dell’acqua in linea del sistema senza interruzioni

Il D.M. 26/06/2015 e UNI 8065 forniscono indicazioni su come trattare l’acqua di riempimento destinata agli impianti di riscaldamento prescrivendo la verifica nel tempo per mantenere inalterate le caratteristiche di qualità dell’acqua. La scelta del tipo di trattamento viene fatta in base alle caratteristiche dell’acqua da trattare. permaLine, il nostro sistema di trattamento acqua di riscaldamento, non solo pulisce e demineralizza l’acqua circolante, ma regola anche il pH, se necessario, con l’aiuto delle cartucce di stabilizzazione PT-PHI.

Il dispositivo compatto e portatile rende estremamente facile il trattamento dell’acqua di riscaldamento mentre il sistema di riscaldamento è in funzione, in abitazioni unifamiliari, impianti di riscaldamento a pavimento, complessi sistemi di riscaldamento su larga scala, impianti di biogas o circuiti di raffreddamento.

Facile installazione, manodopera ridotta al minimo

permaLine ti fa risparmiare molto tempo poiché elimina sia il drenaggio dell’acqua del sistema esistente che i successivi sfoghi.

Facile installazione, manodopera ridotta al minimo

Garanzia di sicurezza

Per prevenire danni e malfunzionamenti nei sistemi idrici del sistema

Garanzia di sicurezza

Unità di demineralizzazione permasoft

Demineralizza l'acqua di impianto

Unità di demineralizzazione permasoft

permasoft 1000 FI - Unità di demineralizzazione

In combinazione con una gruppo di rabbocco, permasoft 1000 FI assicura il riempimento ottimale dell'acqua di riscaldamento

Unità di demineralizzazione permasoft

Unità di demineralizzazione permasoft

Demineralizza l'acqua di impianto

Garanzia di efficienza

Al fine di prevenire danni dovuti al riscaldamento, il DM 26/06/2015 e la UNI 865 specificano chiaramente la qualità dell’acqua di riempimento del riscaldamento. Il rispetto normativa è anche un prerequisito per qualsiasi richiesta di garanzia nei confronti del produttore di un sistema di riscaldamento. Con l’unità di demineralizzazione, grazie alla tripla azione brevettata, è possibile soddisfare tutti questi requisiti in un colpo solo e l’acqua di riscaldamento che scorre è trattata in modo ottimale. In questo modo, puoi facilmente e rapidamente proteggere l’efficienza energetica e la funzionalità a lungo termine del tuo sistema di riscaldamento e le richieste di garanzia.

Abbiamo quindi realizzato un impianto di demirelizzazione dell’acqua innovativo ed estremamente funzionale, capace di soddisfare qualsiasi esigenza di demineralizzazione.

Sicurezza funzionale a lungo termine e maggiore durata degli impianti di riscaldamento

Con acqua trattata in modo ottimale, il tuo impianto di riscaldamento funzionerà senza problemi e a lungo!

Sicurezza funzionale a lungo termine e maggiore durata degli impianti di riscaldamento

Applicazione rapida ed economica in un solo passaggio

Applicazione rapida ed economica in un solo passaggio

Cartucce di stabilizzazione pH

Sistema di trattamento dell'acqua per stabilizzazione pH

Cartucce di stabilizzazione pH

Cartucce di stabilizzazione pH PT-PHI

Cartucce per la stabilizzazione dei valori del pH dopo il trattamento Inline

Cartucce di stabilizzazione pH

Cartucce di stabilizzazione pH

Sistema di trattamento dell'acqua per stabilizzazione pH

Accessori per il sistema di trattamento acqua permaLine

Se dopo il trattamento di demineralizzazione dell’acqua di riscaldamento è necessario aumentare il valore del pH, puoi utilizzare un sistema di stabilizzazione acqua potabile. Usa le cartucce di stabilizzazione PT-PHI, contenute all’interno della Valigia permaLine in 6 capacità.
Le cartucce PT-PHI sono prive di inibitori e contengono sali inorganici.
Questi sali aumentano i valori del pH e contemporaneamente lo stabilizzano.
Nella valigia permaLine trovi un misuratore combinato della conducibilità e del pH, due tubbi flessibili rinforzati per l’installazione in linea delle cartucce PT-PS 21000 e un kit per determinare la durezza totale.

permasoft per permaLine

Sistema di trattamento acqua senza interruzione di funzionamento

permasoft per permaLine

Unità di demineralizzazione permasoft PT-PS 21000 IL

Speciale unità di demineralizzazione permasoft per l'utilizzo con la stazione permaLine

permasoft per permaLine

permasoft per permaLine

Sistema di trattamento acqua senza interruzione di funzionamento

Per un’efficienza energetica ottimale, protezione dell’impianto e tranquillità in caso di risarcimento danni.

L’innovativa e speciale unità di demineralizzazione permasoft, è un sistema di trattamento acqua che consente di trattare l’acqua dell’impianto esistente, in modo efficace,  senza interromperne il funzionamento e adattandosi alle temperature dell’impianto.

In questo modo, puoi facilmente e rapidamente assicurare l’efficienza energetica e la funzionalità a lungo termine del tuo impianto. Il tutto senza dover scaricare l’acqua di riscaldamento esistente, sciacquare e ricaricarla di nuovo.

Semplicissimo il trattamento acqua con permasoft!

Grazie alla miscela di resine a scambio ionico selezionate e uno stabilizzatore di pH, l’acqua viene demineralizzata e allo stesso tempo alcalinizzata a valori di pH tra 8,2 e 10 (con ALU permasoft tra 8,2 e 8,5). Poiché vengono rimossi anche ioni corrosivi come cloruro e solfato, permasoft assicura una protezione permanente contro la corrosione senza inibitori.

permasoft, a differenza dell’addolcitore convenzionale, riduce significativamente la conduttività dell’acqua.

Semplicissimo il trattamento acqua con permasoft!

Per un'ottimale qualità dell'acqua di impianto

Indipendentemente dal fatto che si tratti di un caricamento, di un rabbocco o di un trattamento dell’acqua di un impianto esistente, con permasoft, l’acqua di riscaldamento può essere trattata facilmente e rapidamente, anche durante il funzionamento.

permasoft soddisfa tutti i requisiti della normativa in un solo passaggio. In questo modo proteggi l’intero impianto in modo completo, sei tutelato e non perdi i diritti
di garanzia sull’impianto perchè l’acqua di impianto trattata con permasoft soddisfa in modo esemplare la direttiva D.M. 26/06/2015 e UNI 8065,

Per un'ottimale qualità dell'acqua di impianto