Trattamento dell'acqua di riscaldamento
Perché l'acqua di rete non piace al vostro impianto di riscaldamento.
Al fine di proteggere il vostro impianto di riscaldamento da calcare e corrosione, oggi è necessario prestare particolare attenzione alla qualità dell'acqua di riempimento e utilizzare un giusto sistema di trattamento acqua. Perché riempire semplicemente con l'acqua del rubinetto può portare rapidamente a grossi problemi nei moderni sistemi di riscaldamento.
Per garantire la migliore efficienza dell’impianto di riscaldamento è essenziale scegliere correttamente il trattamento acqua domestico che circola all’interno proprio dell’impianto di riscaldamento. Non è sufficiente utilizzare la migliore acqua potabile, quindi sfatiamo subito questo mito. Anche l’acqua del rubinetto può causare interazioni dannose con i materiali utilizzati nei moderni sistemi di riscaldamento. Ad esempio, in combinazione con acqua dura, si possono formare depositi indesiderati che hanno un impatto negativo sull’efficienza energetica. Anche il comune mix di rame, alluminio, acciaio inossidabile o acciaio conduce a interazioni indesiderate con l’acqua del rubinetto. Molto spesso questi problemi si evolvono in malfunzionamenti generali fino ai danni da corrosione. Questi problemi sono da evitare, in quanto solitamente la loro risoluzione è associata a costi elevati. Per la protezione dei sistemi di riscaldamento sono state introdotte le linee guida D.M. 26/06/2015 e UNI 8065, che definiscono le specifiche esatte della qualità dell’acqua di riempimento.
Per garantire un funzionamento corretto e usufruire dell’efficienza energetica ottimale è necessario controllare frequentemente il grado di purezza dell’acqua, la presenza di sali e il valore pH circolante all’interno dell’impianto.
Non basta.
Scegliere il giusto sistema di trattamento acqua è essenziale per garantire sicurezza e qualità.
Trattamento dell'acqua di riscaldamento con perma-trade:
Vivamente raccomandato: tripla protezione brevettata

Tripla azione brevettata
Tripla azione brevettata
Assicurare la garanzia per la protezione degli impianti di riscaldamento, la direttiva D.M. 26/06/2015 e UNI 8065 fornisce specifiche precise sulla qualità dell’acqua di riempimento. Con permasoft, il nostro sistema di trattamento acqua, siete al sicuro per quanto riguarda l’osservanza di queste specifiche. Perma-trade offre una soluzione perfettamente coordinata per ogni esigenza nel trattamento dell‘acqua di riscaldamento. E‘ basata su un processo innovativo con tripla azione brevettata per una protezione a tutto tondo contro il calcare, la corrosione e la stabilizzazione del pH.


Sicurezza e garanzia
Sicurezza e garanzia
Con un eccellenste sistema di trattamento per l’acqua, si evitano incrostazioni e corrosioni nel proprio impianto, garantendo allo stesso tempo sicurezza e garanzia dell’acqua.


Affidabilità funzionale e durata prolungata.
Affidabilità funzionale e durata prolungata.
Con un trattamento dell’acqua di riscaldamento, si evitano le interazioni chimiche e l’accumulo dannoso di incrostazioni nel proprio sistema di riscaldamento, contribuendo così in modo significativo alla sicurezza funzionale a lungo termine e alla sua maggiore durata.


Massima efficienza energetica
Massima efficienza energetica
Un caso chiaro: le sedimentazioni nel sistema di riscaldamento possono ridurre significativamente l’efficienza energetica. Con una qualità ottimale dell’acqua di riempimento, grazie al nostro sistema di trattamento acqua, i fenomeni di calcare e corrosione non hanno alcuna possibilità di formarsi e potete contare su un rendimento energetico ottimale.

Efficiente sistema di trattamento dell'acqua di impianto
Risparmiare energia diventa facile
Avresti mai pensato che in media solo l'1,5% dell'energia elettrica è necessaria per l'illuminazione?
Per gli elettrodomestici è almeno l’8,4%. Di gran lunga però il più grande fabbisogno energetico è quello del tuo sistema di riscaldamento. In media, circa il 70% è necessario per il riscaldamento dell’ambiente.
Anche solo per questa ragione, ha perfettamente senso garantire che l’impianto di riscaldamento funzioni correttamente e a basso consumo energetico.
L’acqua di riempimento svolge qui un ruolo decisivo come trasportatore di calore. Depositi di calcare di soli 3 mm di spessore causano continue perdite di trasferimento di energia, superiori al 20%. La soluzione è molto semplice. Con un’unità di demineralizzazione, garantirete un’efficienza energetica ottimale a lungo termine.
permasoft: prodotti sostenibili per una migliore qualità dell'acqua
Rispettiamo il pianeta e attraverso il riciclaggio delle resine utilizzate
Per il trattamento dell’acqua di riscaldamento permasoft, si utilizza una speciale resina a letto misto che esaurisce il proprio effetto dopo l’uso, ma può essere riutilizzata!
Per questo motivo abbiamo sviluppato un programma di riciclaggio: anziché smaltire semplicemente la resina a letto misto, le unità permasoft vengono ritirate dal vostro installatore di fiducia e rispedite a perma-trade. Presso di noi la resina a letto misto viene riciclata e riutilizzata in modo corretto. Con 5-20 litri di resina a letto misto per ogni contenitore, si raccolgono ogni anno più di 100 tonnellate, che consentono di risparmiare risorse preziose.
Il trattamento dell'acqua di riscaldamento in modo semplice:
Garanzie di efficienza
Vi offriamo una soluzione semplice con la quale l'acqua di riscaldamento può essere trattata in modo sicuro secondo normativa.
Che si tratti di rabboccare, riempire o trattare l’acqua di riscaldamento esistente, con il trattamento dell‘acqua di riscaldamento permasoft, tutti i requisiti della direttiva D.M. 26/06/2015 e UNI 8065 possono essere soddisfatti in una sola fase di lavoro, senza dover interrompere il riscaldamento.
Ciò consente di proteggere l’intero sistema di riscaldamento nel modo più semplice e completo possibile.
Inoltre in caso di malfunzionamenti del sistema di riscaldamento, sarete coperti da garanzia.
Rabboccare l'impianto di riscaldamento.
con perma-trade è facile e sicuro
Se il tuo impianto di riscaldamento è già stato riempito con acqua di qualità, secondo normativa, di tanto in tanto è necessario rabboccare il tuo impianto.
Ad esempio, quando il riscaldatore è stato scaricato. Le stazioni di ricarica perma-trade facilitano il rifornimento solo con acqua adeguata. Con il riduttore di pressione integrato, la stazione di rifornimento riconosce automaticamente se è necessario il rabbocco e se necessario può essere rabboccato con acqua demineralizzata. Inoltre, la norma EN 1717 impedisce efficacemente al riscaldamento dell’acqua di ritornare all’impianto dell’acqua potabile e di contaminarlo. Quindi la tua acqua potabile è permanentemente protetta.