Agisci oggi. Scegli di fare la tua parte per fronteggiare la crisi idrica.
La giornata mondiale dell’acqua si avvicina. Sotto riportiamo un’antica storiella che ci fa riflettere su come la maggior parte di noi reagisca di fronte alle crisi.
“Un giorno nella foresta scoppiò un incendio. Tutti gli animali correvano per salvarsi la vita. Rimasero ai margini del fuoco, guardando le fiamme con terrore e tristezza. Sopra le loro teste, un colibrì volava avanti e indietro verso il fuoco, ancora e ancora. Gli animali più grandi chiesero al colibrì cosa stesse facendo. “Sto volando al lago per prendere l’acqua per spegnere l’incendio.” Gli animali risero di lui e dissero: “Non puoi spegnere questo fuoco!” il colibrì rispose: “Sto facendo quello che posso”.
In questo momento, siamo di fronte ad una crisi idrica che pare essere drammatica. Abbiamo due alternative: rimaniamo fermi o agiamo? Anche piccoli gesti, come quelli del colibrì, possono essere utili.
perma-trade condivide una semplice iniziativa lanciata a livello mondiale dal worldwaterday.org che invita tutti i cittadini del mondo a fare una lista delle azioni che si impegna a svolgere per contribuire al limitare i danni di questa crisi idrica.
SCEGLI LE TUE AZIONI E FAI UN ELENCO DEGLI IMPEGNI PERSONALI CHE METTERAI IN ATTO PER AMORE DELL’ACQUA, FONTE DI VITA. Posiziona questa lista in un posto ben visibile da te ogni giorno.