Sistema di trattamento acqua
Sistema di trattamento acqua permaLine
Trattamento dell’acqua in linea del sistema senza interruzioni
Il D.M. 26/06/2015 e UNI 8065 forniscono indicazioni su come trattare l’acqua di riempimento destinata agli impianti di riscaldamento prescrivendo la verifica nel tempo per mantenere inalterate le caratteristiche di qualità dell’acqua. La scelta del tipo di trattamento viene fatta in base alle caratteristiche dell’acqua da trattare. permaLine, il nostro sistema di trattamento acqua di riscaldamento, non solo pulisce e demineralizza l’acqua circolante, ma regola anche il pH, se necessario, con l’aiuto delle cartucce di stabilizzazione PT-PHI.
Il dispositivo compatto e portatile rende estremamente facile il trattamento dell’acqua di riscaldamento mentre il sistema di riscaldamento è in funzione, in abitazioni unifamiliari, impianti di riscaldamento a pavimento, complessi sistemi di riscaldamento su larga scala, impianti di biogas o circuiti di raffreddamento.
- Depura, demineralizza e regola il pH
- Non è necessario svuotare gli impianti esistenti
- Versatile: adatto per abitazioni unifamiliari, impianti biogas e impianti di raffreddamento
- Compatto: sistema portatile e di facile utilizzo
Facile installazione, manodopera ridotta al minimo
Facile installazione, manodopera ridotta al minimo
permaLine ti fa risparmiare molto tempo poiché elimina sia il drenaggio dell’acqua del sistema esistente che i successivi sfoghi.
Garanzia di sicurezza
Garanzia di sicurezza
Per prevenire danni e malfunzionamenti nei sistemi idrici del sistema
Sistema trattamento acqua di riscaldamento
Trattamento dell'acqua Inline senza interruzione del funzionamento dell'impianto
trattamento acqua impianto
Garanzia di sicurezza
Chiunque non utilizzi acqua idonea per il riempimento dell’impianto di riscaldamento rischia il decadimento dei termini di garanzia dei prodotti di cui è composto l’impianto, sia in caso di nuovi impianti che di impianti esitenti
Acqua conforme alla normativa
permaLine è temporaneamente collegato al circuito di riscaldamento e funziona in modo indipendente e completamente automatico. La stazione permaLine PT-IL 20 depura e demineralizza l’acqua esistente nell’impianto adeguandone anche il
valore pH nel miglior modo possibile. Attraverso un by-pass ed una pompa di circolazione, l’acqua dell’impianto
di riscaldamento viene innanzitutto filtrata rimuovendo agenti intorbidanti e magnetite (> 1 μm). Successivamente,
i sali disciolti nell’acqua vengono rimossi dalla resina a composizione mista permasoft .
Quando l’acqua dell’impianto raggiunge la conducibilità voluta e/o la cartuccia si esaurisce, la stazione interrompe il passaggio dell’acqua spegnendo la pompa e chiudendo il bypass
con una valvola elettromagnetica.
Al termine del processo di demineralizzazione, è possibile correggere il valore del pH con le opportune cartucce
di stabilizzazione PT-PHI in base al volume d’acqua dell’impianto e del pH finale desiderato.
Trattamento acqua sicuro nel rispetto della normativa
permaLine è temporaneamente collegato al circuito di riscaldamento e funziona in modo indipendente e completamente automatico. L’acqua scorre dapprima attraverso un filtro per la rimozione di torbidità e magnetite e quindi una speciale resina a letto misto per rimuovere tutti i sali disciolti e gli inibitori di corrosione e durezza.
Una soluzione semplice e di grande effetto: previene efficacemente i danni causati da depositi di calcare e corrosione, garantisce la sicurezza funzionale a lungo termine e l’efficienza energetica dei grandi sistemi e ti mette anche al sicuro per richieste di risarcimento.
Il trattamento acqua tecnica non è mai stato così semplice
permaLine PT-IL 20
permaLine non solo pulisce e demineralizza l’acqua di circolazione, se necessario, le cartucce di stabilizzazione PT-PHI possono essere utilizzate anche per regolare il valore del pH. Il sistema è temporaneamente collegato al circuito di riscaldamento tramite una linea di bypass. L’acqua circolante scorre dapprima attraverso un filtro e l’unità di demineralizzazione permasoft allegata, che contiene una speciale resina a letto misto per rimuovere tutti i sali disciolti.
permaLine è dotata di una propria pompa e una valvola elettromagnetica che arresta automaticamente il flusso quando viene raggiunta la capacità della cartuccia o la conduttività target.